Certificazione di Prodotto
Costruite fiducia ed integrità dimostrando il vostro impegno per la qualità.
1. Standard o specifiche di prodotto
Determinate quali standard o specifiche sono essenziali per il vostro prodotto. In molti casi, può essere necessario che un prodotto soddisfi una serie di standard o specifiche; in altri casi, può essere richiesto un livello minimo di garanzia. Visitate il sito infostore.saiglobal.com per saperne di più.
2. Il vostro prodotto è conforme?
Prima di richiedere la certificazione, è necessario effettuare una valutazione della probabilità che il prodotto sia conforme allo standard.
3. Presentare una domanda
È necessario presentare informazioni dettagliate sulla gamma di prodotti per i quali si desidera ottenere la certificazione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida alla certificazione dei prodotti per i richiedenti, disponibile presso il nostro team di gestione dell’account.
4. Sottoponete il vostro prodotto a test
Dopo che SAI Global avrà ricevuto la vostra richiesta, prepareremo un programma di prove di tipo e il vostro prodotto potrà essere testato da un laboratorio riconosciuto (normalmente accreditato NATA o equivalente). Il personale tecnico di SAI Global valuterà la conformità del vostro prodotto in termini di design e prestazioni rispetto allo standard o alle specifiche nominate.
5. Audit del piano di qualità del stabilimento di produzione
Il team di pianificazione degli audit di SAI Global contatterà i richiedenti per concordare una data per l’audit per il produttore o i produttori nominati.
6. Certificazione e loghi
La certificazione viene rilasciata dopo aver superato con successo la verifica e la revisione delle prove di tipo. I prodotti certificati possono quindi essere rilasciati dal produttore. Il logo StandardsMark™ può essere utilizzato nella promozione dei prodotti con l’approvazione di SAI Global.