Certificazione WaterMark

WaterMark è un marchio richiesto dalle autorità di regolamentazione del settore idraulico e descritto in dettaglio nel Plumbing Code of Australia.

Di cosa si tratta?

Il Codice stabilisce il piano di certificazione WaterMark (WMCS), fornendo un approccio comune e uniforme a livello nazionale per l’approvazione dei prodotti per impianti idraulici.

Amministrato dall’ABCB (Australian Building Code Board), lo schema di certificazione Watermark è obbligatorio per tutta una serie di prodotti idraulici e di drenaggio in modo da assicurare che tali prodotti siano appropriati ai relativi regolamenti e metodi di installazione. Per ottenere la certificazione Watermark i prodotti devono:
  • essere testati in laboratori accreditati
  • essere conformi a determinati standard di prodotto
  • essere realizzati in conformità con un sistema di gestione della qualità approvato (programma di audit dei siti produttivi)
  • avere un ambito di utilizzo dichiarato La lista dei prodotti che rientrano nello schema Watermark è definita ufficialmente nello Schedule of Products (aggiornato semestralmente da ABCB).
Il prodotto, purché munito del marchio di certificazione WaterMark, sarà accettato in tutta l’Australia, a condizione che venga installato in conformità con i requisiti delle pratiche idrauliche e di drenaggio e con eventuali requisiti locali aggiuntivi. SAI Global ha una vasta esperienza nella verifica dei prodotti nel settore idraulico e idrico e offre un programma di certificazione completo. I requisiti di certificazione per particolari prodotti idraulici sono correlati a relative specifiche tecniche e standard australiani.
Guida alla Certificazione WaterMark
Guida ai WELS (Water Efficiency Label Standards)

Scarica la Guida ai WELS.

Guida ai pannelli solari termici (acqua calda)
Guida alle Certificazioni di Tipo

Contattaci

Parlate con un esperto e scoprite di più su come SAI Global Assurance vi può aiutare a raggiungere livelli di eccellenza.