Corsi Sicurezza Alimentare

Lo scopo dei nostri corsi è di sviluppare le competenze necessarie per il controllo dei rischi di produzione e non solo, lungo la filiera alimentare.

Il nostro punto di forza e la capacità di progettare programmi personalizzati per mitigare il rischio d’impresa soddisfacendo le reali necessità formative delle aziende, con investimenti efficaci e mirati.

Il concetto di «rischio» viene utilizzato in vari modi ed è importante per le aziende alimentari distinguere tra la valutazione dei rischi a livello operativo (CCP ed analisi HACCP) e rischio a livello strategico del sistema di gestione (rischio aziendale) con la sua capacità di abbracciare le opportunità per raggiungere obiettivi specifici aziendali.

PCQI

Il corso fornisce le conoscenze metodologiche e le capacità professionali per la gestione degli Audit Interni, al fine di valutare i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 e costituisce parte del percorso formativo professionale previsto dalla linea guida UNI EN ISO 19011:2018 per l’ottenimento della qualifica di Auditor Interno Sistema Gestione Qualità.

Vulnerability Assessment for Food Fraud

Il nostro corso si propone di fornire una metodologia pratica per l’analisi e la valutazione delle vulnerabilità delle frodi e per conoscere le differenze con food defense e i requisiti degli standard BRCSG sulle frodi.

Auditor Interno Sicurezza Alimetare

Comprendere il processo di audit per pianificare, eseguire e riportare i risultati delle verifiche e sviluppare e migliorare il sistema di gestione della sicurezza alimentare.

HACCP Level 3

I titolari di questa qualifica avranno la conoscenza e la comprensione appropriate per essere parte integrante di un gruppo HACCP e controllare l’implementazione del sistema nell’ambiente di lavoro.

ISO 22000

Un corso sui principi dell’HACCP e del Codex Alimentarius, passando per le conoscenze necessarie per comprendere i requisiti della norma, essenziale per garantire la sicurezza alimentare lungo l’intera catena alimentare, dal produttore al consumatore (from farm to fork).

MOCA

Il corso intende fornire una conoscenza dell’inquadramento legislativo nazionale e comunitario sui MOCA e specifici elementi di approfondimento sui principali riferimenti legislativi del settore.

Pest Management

Le ultime attività di verifica sui requisiti degli standard BRC e IFS hanno mostrato una forte carenza sui processi di PEST Control e PEST Management La conoscenza delle allerte e dei richiami di prodotti a causa di problematiche di infestazione e solo uno dei requisiti per poter scegliere correttamente il fornitore di PEST Control.

Global GAP

Lo scopo del corso è di fornire ai partecipanti una approfondita conoscenza dei contenuti dello standard, delle modalità di applicazione e del processo di certificazione.

Analisi Sensoriale

I principali strumenti messi a disposizione da questa disciplina e le modalità di applicazione a casi concreti. Studio dei test sensoriali maggiormente utilizzati con esercitazioni per effettuare autonomamente una prima elaborazione dei dati..

Contattaci

Parlate con un esperto e scoprite di più su come SAI Global Assurance vi può aiutare per raggiungere livelli di eccellenza.