Corsi Sistemi di Gestione

I nostri corsi sono articolati su teoria ed esercitazioni pratiche, e si propongono di fornire le conoscenze metodologiche e le capacità professionali per la gestione di audit interni – di prima e di seconda parte – al fine di implementare e valutare i requisiti delle varie norme di riferimento.

II corsi di qualifica da due o tre giorni sono i nostri ‘best-seller’, ma organizziamo anche corsi di aggiornamento da un giorno.

Per un’organizzazione l’adozione di un sistema di gestione è una decisione strategica che può aiutare a migliorare la sua prestazione complessiva e può costituire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.

Auditor Interno ISO 9001

Il corso fornisce le conoscenze metodologiche e le capacità professionali per la gestione degli Audit Interni, al fine di valutare i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 e costituisce parte del percorso formativo professionale previsto dalla linea guida UNI EN ISO 19011:2018 per l’ottenimento della qualifica di Auditor Interno Sistema Gestione Qualità.

Auditor Interno ISO 14001:2015

Il corso articolato su teoria ed esercitazioni pratiche, si propone di fornire le conoscenze metodologiche e le capacità professionali per la gestione degli Audit Interni, al fine di valutare i requisiti della Norma UNI EN ISO 14001:2015 e diventare Auditor Interno Sistema Gestione Ambientale.

Auditor Interno ISO 45001:2018

La partecipazione al corso costituirà un passo fondamentale nell’acquisire i requisiti della norma del 2018. L’approccio interattivo ed i casi studio svilupperanno le competenze necessarie ad iniziare il processo di implementazione del proprio sistema di gestione interno, attraverso una valutazione puntuale dei requisiti della norma.

Auditor Interno AS/ EN 9100:2018

Il corso si propone di approfondire i contenuti della specifica tecnica e individuare le parti del Sistema Aerospace che necessitano ulteriori implementazioni rispetto alla ISO 9001:2015, in particolare per quanto riguarda gli aspetti relativi alla gestione per processi.

Auditor Interno IATF 16949:2016

La partecipazione al corso costituirà un passo fondamentale nell’acquisire i requisiti della norma tecnica IATF. Questo corso soddisfa i requisiti aggiuntivi specifici degli OEM in termini di formazione del personale addetto alla assicurazione e controllo della qualità nei stabilimenti di produzione.

FMEA

Il corso si propone di fornire: nella prima giornata i principi generali utili per applicare correttamente le tecniche di prevenzione FMEA e nella seconda giornata analizzare le modifiche apportate dalla nuova norma AIAG VDA FMEA edizione 06/2019.

8D

L’approccio sistematico ad ogni punto dello strumento permette di portare valore aggiunto al sistema di gestione aziendale grazie all’analisi e alla gestione del problema che si è verificato. L’8D è un requisito dei piu’ importanti Costruttori Auto ed in genere delle aziende che operano nel mercato dell’Automotive.

Audit Etico

Il corso si propone di approfondire i concetti di gestione etica dell’azienda. Si basa sull’ Ethical Code dell’ONU, sul Sedex, su SA 8000, sullo Smeta e sugli standard Etici emessi e dai grandi Retailers. Il corso prevede delle esercitazioni atte a sviluppare requisiti cardine previsti dai codici etici.

Sistema Di Gestione Integrato 9001-14001-45001

La partecipazione al corso è utile alle aziende certificate o in via di certificazione che intendono affrontare in autonomia gli audit interni secondo la ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.

Contattaci

Parlate con un esperto e scoprite di più su come SAI Global Assurance vi può aiutare per raggiungere livelli di eccellenza.