FSSC 22000

FSSC 22000 è un piano di certificazione della sicurezza alimentare che crea un quadro di riferimento per la gestione della sicurezza alimentare, la gestione della catena di approvvigionamento complessiva e il controllo dei rischi per la sicurezza alimentare.

Incorpora i principi dell’analisi dei rischi e dei punti critici di controllo (HACCP), i piani di implementazione e i programmi di prerequisiti (PRP), ulteriori requisiti GFSI e si basa sulla norma ISO 22000.

L’ambiente di oggi è caratterizzato da un’intensa attività di controllo, ma essere competitivi significa non rimanere mai fermi.

SAI Global ti aiuta a vedere una via d’uscita in modo da poter progredire con fiducia.

Standard accettati in tutto il mondo

FSSC 22000 is a leading global certification scheme with scopes recognised by GFSI and accepted around the world. Adopting the FSSC 22000 standard can provide your operations with competitive efficiencies on a worldwide basis.

Transizione semplice da ISO 22000

Le imprese possono anche passare a FSSC 22000 da altri schemi GFSI.

Miglioramento continuo

Sfruttando l’approccio del sistema di gestione ISO, FSSC 22000 promuove miglioramenti continui in tutta l’azienda. Fornisce la standardizzazione delle procedure di sicurezza alimentare, migliora la comunicazione e favorisce l’efficienza, la trasparenza e la fiducia.

Cos’è?

Raggiungere l’efficienza competitiva in tutto il mondo.

FSSC 22000 fornisce alle aziende un quadro di riferimento per garantire il rispetto delle loro responsabilità in materia di sicurezza e qualità alimentare. Basandosi sulla gestione della sicurezza alimentare ISO 22000 e con obiettivi riconosciuti dalla Global Food Safety Initiative (GFSI), FSSC 22000 fornisce una struttura pratica per la gestione della sicurezza alimentare, la gestione della catena di fornitura complessiva e la gestione dei rischi per la sicurezza alimentare.
mballaggi e materiali di imballaggio per alimenti

Produzione di imballaggi e materiale da imballaggio per alimenti (ad es. contatto diretto e indiretto con gli alimenti).

Produzione di prodotti alimentari, ingredienti alimentari e prodotti chimici (bio)

Lavorazione di prodotti animali deperibili, prodotti vegetali, prodotti animali e vegetali misti e lavorazione di prodotti ambientali stabili. Produzione di (bio)prodotti chimici, ad esempio alimenti, ingredienti e additivi, vitamine, minerali, colture biologiche, aromi, enzimi e coadiuvanti tecnologici.

Contattaci

Parlate con un esperto e scoprite di più su come SAI Global Assurance vi può aiutare a raggiungere livelli di eccellenza.